L'importanza di sterilizzare gli oggetti e le superfici
L'esperienza attuale, tristemente segnata dall'emergenza Covid-19, ci ha confermato quanto importante sia una profonda e corretta sterilizzazione dell'ambiente in cui viviamo e lavoriamo. Un oggetto o una superficie contaminata può rappresentare un potenziale pericolo di trasmissione dei microrganismi poiché quotidianamente maneggiamo, utilizziamo e condividiamo oggetti e superfici con altre persone.
Il Prof. Matteo Basetti illustra come i microrganismi si diffondano tramite metodi diretti ed indiretti.
La soluzione: la radiazione UVC
Per questo motivo risulta fondamentale sterilizzare gli oggetti e le superfici, e il metodo più veloce, efficace e scientificamente testato, risultano essere le radiazioni ultraviolette in gamma C. Le radiazioni UVC inattivano i virus ed eliminano batteri, muffe, spore e protozoi in pochissimi secondi, è più efficace dei comuni disinfettanti e antibatterici, non sporca dove agisce e non risulta aggressiva nei materiali.
Sterylux UV-C è un dispositivo UVC portatile in grado di inattivare virus ed eliminare batteri, muffe, protozoi e spore in pochissimi secondi. È un dispositivo versatile, pratico, altamente efficace e si può utilizzare in qualsiasi ambiente.
Sterylux UV-C inattiva di 6 unità logaritmiche (99.9999%) SARS-CoV-2 (Dosaggio richiesto 3.7mJ/cm2) in meno di 2 secondi ad una distanza di 6cm dalla superficie.
Fonte: Efficacia della radiazione UVC su SARS-CoV-2 (Documento in lingua Inglese)
Sterylux UV-C inattiva di 1 unità logaritmica (90.0%) Influenza Virus (Dosaggio richiesto 36.0mJ/cm2) in meno di 8 secondi ad una distanza di 6cm dalla superficie.
Fonte: Deshmukh, 1968
Sterilizzare con Sterylux UV-C è semplice, pratico e veloce.